CONDIZIONI DI VENDITA

Il sito www.birrificioargo.com è di proprietà e gestito da Argo Srl Via G. Di Vittorio 78/A 43044 Lemignano di Collecchio (PARMA) P.IVA:02676060342, telefono 329-1448831, email info@birrificioargo.com.

Si invitano gli utenti ad esaminare attentamente il documento “Condizioni di Vendita”, e i documenti relativi all’ambito privacy prima di utilizzare i servizi.

OGGETTO
Il presente contratto ha ad oggetto la compravendita di birra in bottiglia e di accessori. I beni e servizi in vendita sono quelli descritti sulle pagine di birrificioargo.com/shop/

ISCRIZIONE
L’iscrizione a birrificioargo.com/shop/ presuppone l’accettazione delle presenti Condizioni Di Vendita. Per poter accedere ai servizi offerti, il cliente deve compilare la scheda di registrazione, fornendo i propri dati anagrafici, l’indirizzo e-mail e ogni altro dato richiesto in modo corretto e veritiero.

Il Cliente si impegna ad aggiornare tempestivamente i propri dati anagrafici registrati, incluso il proprio indirizzo e-mail, affinché questi risultino in ogni momento completi e veritieri. Nel caso in cui si rendano dichiarazioni false, Argo Srl si riserva il diritto di escludere tali soggetti dalle proprie liste di utenza, dopo formale e non accettato invito all’autocorrezione.

PREZZI E DISPONIBILITA’ PRODOTTO
I prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di IVA. Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione ove previsto, il cui ammontare, sempre indicato sul sito, varia in base alla modalità di consegna richiesta, oltre agli eventuali diritti doganali. Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile, il cliente sarà tempestivamente informato tramite e-mail o telefono. I prezzi e la disponibilità sono soggetti a modifica senza preavviso.

MINORENNI
L’acquisto può essere effettuato solo da persone che hanno compiuto i diciotto anni di età. Argo Srl è esente da qualunque responsabilità nel caso di acquisto da parte di un minore di anni diciotto, il quale abbia fornito false informazioni relative all’età o false indicazioni per acquistare il bene e/o per accedere ai dati presenti sul sito. In ogni caso, i genitori sono direttamente responsabili per il pagamento di quanto acquistato dai figli minori di anni diciotto.

TEMPI DI CONSEGNA
La consegna può richiedere dai 2 ai 5 giorni lavorativi. I tempi di consegna indicati non sono vincolanti e possono essere soggetti a variazioni indipendenti dalla volontà di Argo Srl.

CONSEGNA
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, annotando il danno sulla lettera di vettura o accettando “CON RISERVA DI CONTROLLO”, e devono essere segnalati a Argo Srl entro 3 giorni dalla consegna, provvedendo altresì a fornire documentazione, anche fotografica, relativa al danno o all’erronea fornitura.

Argo Srl verificata la sussistenza del danno o dell’erronea fornitura, a proprie spese, entro e non oltre il termine di 30 giorni dalla data di consegna o della segnalazione, provvederà altresì alla sostituzione dei prodotti danneggiati/erronei o, qualora ciò non fosse possibile, a rimborsare il consumatore del loro importo

RECESSO
Il clientepuò esercitare il diritto di recesso entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni. Tale diritto dovrà essere esercitato con l’invio di una pec all’indirizzo birrificioargo@pec.it

La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, anche tramite email all’indirizzo info@birrificioargo.com a condizione che sia confermata tramite Pec entro le quarantotto (48) ore successive.

I beni dovranno essere restituiti a Argo Srl integri, in condizioni inalterate e completi della confezione originale, a spese del consumatore entro e non oltre 7 giorni dalla comunicazione del recesso. Argo Srl provvederà al riaccredito delle somme corrisposte entro un massimo di 15 giorni dalla data di ricevimento della raccomandata e comunque non prima di aver ricevuto la merce e controllato lo stato dei beni soggetti a recesso. I costi ed i rischi legati alla restituzione dei prodotti saranno a carico del consumatore.

LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÁ
È esclusa qualsivoglia responsabilità di Argo Srl relativamente a qualsivoglia danno o infortunio inerente l’erogazione dei servizi causato da qualsiasi cattivo funzionamento, omissione, cancellazione, interruzione, errore, difetto, ritardo operativo e di trasmissione, virus del computer, cattivo funzionamento della linea di comunicazione, furto, distruzione, accesso non autorizzato, alterazione e uso della documentazione.

ERRORI E/O INESATTEZZE SU BIRRIFICIOARGO.COM
Argo Srl si impegna a verificare costantemente birrificioargo.com al fine di evitare errori o inesattezze. Tuttavia, è possibile che birrificioargo.com contenga, o possa nel tempo contenere, errori, inesattezze o omissioni.
Argo Srl si riserva pertanto il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni contenute birrificioargo.com su anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì si riserva di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione ai clienti.

PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Tutti i diritti di proprietà intellettuale connessi a birrificioargo.com (compresi i contenuti) sono di titolarità esclusiva di Argo Srl.

Birrificioargo.com e i suoi contenuti non possono essere riprodotti né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, collegati e utilizzati per qualsivoglia fine senza il previo consenso scritto di Argo Srl

LEGGE APPLICABILE
Le Condizioni Generali e i Contratti di Compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Decreto Legislativo 206 del 06/09/2005 – che agli artt. da 50 a 67 disciplina i contratti a distanza – e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate.

Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle Condizioni Di Vendita sarà competente in via esclusiva il foro di Parma (PR), ove non diversamente disposto in forma imperativa dalla legge.

CONTATTI
Per ulteriori informazioni e assistenza su www.birrificioargo.com o sulle modalità di acquisto su birrificioargo.com/shop o sulle Condizioni Di Vendita, i clienti possono contattare Argo Srl tramite l’indirizzo email: info@birrificioargo.com oppure a mezzo telefonico al numero 329-1448831